Al Politecnico di Bari convegno 'La missione spirituale nell’attuale contesto sociale'

BARI – Il mondo odierno è dominato da falsa solidarietà, effimeri ideali e miti straordinari proclamati e mostrati dai mass-media. Come possono i giovani imparare a ritrovare valori sani e condivisibili? E poi, non si è più abituati a compiere rinunce. Come far comprendere alle nuove generazioni che possono soddisfare la propria autostima accettando il sacrificio, ormai rimosso dalla pratica quotidiana? Questi sono solo alcuni temi che verranno discussi in occasione del convegno, “La missione spirituale nell’attuale contesto sociale”, organizzato a Bari per il prossimo, 27 settembre, presso il Centro Culturale “Marin” (apertura lavori, ore 9:30) dalla Confederazione Italiana ex alunni e alunne della Scuola Cattolica.

Nel corso della giornata sono previsti numerosi e qualificati interventi: dott. Michele Montinari (Medico Chirurgo, Ex-Alunno Padri Gesuiti – Bari); prof.ssa Assunta Corsini (Presidente Agesc-Puglia); dott.ssa Elisabetta Durante (giornalista scientifica – Bari); don Salvatore Alletto SDC (Cappella “Sedes Sapientiae” – Politecnico di Bari); Padre Emmanuel Albano OP (Facoltà Teologica Pugliese – San Nicola – Bari); Prof. Giuseppe Mastronardi (Politecnico di Bari – Amici San Nicola), moderatore.

L’inizio dei lavori sarà preceduto dagli interventi di mons. Alberto D’Urso, Movimento di Impegno Educativo di Azione Cattolica, Parroco Santa Croce di Bari, del Prof. Eugenio Di Sciascio, Rettore Politecnico di Bari e di Don Giuseppe Turrin SDB, Assistente Spirituale Confederex di Padova.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto