Centro Federale di Bari: Tisci auspica tempi brevi per la realizzazione

di Nicola Zuccaro - "Per il Centro Federale, faremo presto, prestissimo". A rassicurare repentinamente la stampa presente per la presentazione della sua candidatura alla successione di Carlo Tavecchio nella Presidenza della Lnd, è Vito Tisci.

Incalzato sul tema, l'attuale Presidente del Comitato Regionale Puglia Figc-Lnd, ha precisato che i ritardi per l'inizio dei lavori dell'infrastruttura calcistica (sorgerà a ridosso dell'antistadio) sono stati provocati non solo dalla sopraggiunta campagna elettorale per l'elezione del successore di Giancarlo Abete, alla Presidenza della Figc, ma anche e sopratutto per un refuso emerso nelle scritture amministrative del Comune di Bari.

In attesa di completare le pratiche con l'Amministrazione Comunale del capoluogo pugliese, Tisci è speranzoso per il decollo, in tempi brevi, dei lavori. Una speranza condivisa anche da Gianluca Paparesta. Il Presidente del Fc Bari 1908 nell'esprimere il sostegno morale alla candidatura di Tisci (in considerazione del fatto che il dirigente federale, originario di Acquaviva delle Fonti, dopo Antonio Conte per la Nazionale di Calcio potrebbe essere il primo Presidente pugliese e meridionale a sedere sulla poltrona che fu di Carlo Tavecchio) ha confermato la gestione congiunta dell'antistadio, Fc Bari 1908-Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Un connubio che potrebbe fare del capoluogo pugliese, con la contestuale rinascita del blasone biancorosso, un punto di riferimento per il rilancio del calcio italiano e azzurro in particolare.

L'entusiamo manifestato dai 48.000 paganti di Italia - Olanda, come ha rimarcato Gianluca Paparesta, rappresenta un buon viatico, sul quale bisognerà lavorare assiduamente.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto