Consiglio Comunale di Bari: Pasquale Finocchio (Fi) è il nuovo Vice Presidente

di Nicola Zuccaro - Clamoroso in Aula Dalfino. Parafrasando il più celebre " ... al Cibali ", a spuntarla per la Vice Presidenza del Consiglio Comunale di Bari, tra Irma Melini (Forza Italia) e Anita Maurodinoia (Lista Schittulli), è stato Pasquale Finocchio.

Eletto nella tarda serata del 5 settembre, in occasione di una seduta fiume del Consiglio Comunale, Finocchio, unitamente al rieletto Presidente Pasquale Di Rella, ha prevalso sulle 2 contendenti, forte della sua lunga presenza fra i banchi dell'Aula Dalfino, anche per la conoscenza della complessa macchina comunale.

Una complessità evidenziata dallo stesso neo vice presidente in occasione della seduta d'insediamento del Consiglio Comunale, eletto lo scorso 25 maggio 2014. Ma, al di là dei requisiti precedentemente menzionati, l'interrogativo sulla sua nomina resta.

Perchè lui e non altri, in primis la Melini, anch'ella di Forza Italia? La scelta su Finocchio potrebbe essere stata determinata dalle interpellanze (non poche, anche nella precedente consigliatura) recentemente mosse su alcune questioni delicate fra cui la concessione, da parte dell'Amministrazione Comunale, del San Nicola e del Della Vittoria al Fc Bari 1908. Chissà!

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto