Esordio casalingo col Perugia per i biancorossi

di Francesco D'Agostino - Domani, nella prestigiosa cornice dello Stadio San Nicola, i biancorossi di mister Mangia esordiranno davanti al loro pubblico. L'avversario non è di certo il modesto Entella, ma una squadra che vuole figurare a tutti i costi in serie cadetta. Il Perugia dell'esordiente Andrea Camplone.

Sarà il diciottesimo scontro tra le due squadre nella propria storia. Nelle precedenti uscite, infatti, dieci sono state le vittorie del Bari, tre i pareggi e quattro le sconfitte. Arbitro della gara il signor Pasqua della sezione di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Alassio e Paiusco.

PERUGIA - Ai nastri di partenza gli umbri cominciano col piede giusto. Tanti, tantissimi gli acquisti di questa sessione estiva di mercato che il presidente Santopadre ha voluto offrire a mister Camplone, lo scorso anno autore del primo posto nel girone B della Prima Divisione.

Gente esperta ma anche giovani promesse. Rodrigo Taddei e Guillermo Giacomazzi sono le ciliegine sulla torta di un organico veramente competitivo. Sempre a centrocampo, infatti, oltre alla giovane promessa Goldaniga, classe '94, i biancorossi contano su Valerio Verre, prodotto all'occhiello del vivaio della Roma. In difesa, invece, oltre alla conferma di Capitan Comotto; il Perugia annovera ad esempio Del Prete, al sesto anno consecutivo in B. In attacco, poi, c'è Falcinelli. Ragazzo di proprietà della Juventus, con un passato in B a Sassuolo e Lanciano. L' esperienza del reparto avanzato è rappresentata da un perno del Barletta di Sciannimanico qualche anno fa, Fabio Mazzeo. La punta, nel suo curriculum, ha un' esperienza a Perugia e tanta gavetta alle spalle.

Quattro sono gli ex della gara. Koprivec e Crescenzi, compagni di squadra del primo Bari di Torrente nell'annata 2011-12, Fossati e Davide Lanzafame, talento del Bari di Antonio Conte.

BARI - Subito un dato curioso. Domenica sarà la prima volta in assoluto che i biancorossi giocheranno in maglia nera. Nella sua storia, infatti, la terza maglia del Bari è stata spesso di colore grigio, misto al blu.

Mangia dovrebbe far a meno solo di Sabelli, in settimana impegnato con l'Under 21 di Di Biagio. Al suo posto ci sarà Salviato. Nessun altra novità, salvo le fasce. Anziché Stoian, nettamente in calo rispetto alle sue prime apparizioni, dal primo minuto partirà sicuramente Alen Stevanovic; il vero protagonista della gara di Chiavari. In attacco spazio al tandem Caputo- De Luca, inseriti nel solito 4-4-2 di Mangia che in fase di attacco si muta in 4-2-4.

Stavolta, almeno sulla carta, l'avversario non è da sottovalutare. Ancora una grande notte di calcio nel suggestivo scenario dell'illuminato stadio San Nicola.


Le probabili formazioni:

BARI (4-4-2) Donnarumma, Salviato, Rossini, Ligi, Calderoni, Galano, Donati, Defendi, Stevanovic, Caputo, De Luca ALL. Mangia

PERUGIA (3-5-2) Provedel, Goldaniga, Giacomazzi, Comotto, Del Prete, Taddei, Fazzi, Verre, Crescenzi, Falcinelli, Rabusic ALL. Camplone

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto