Il Lecce vince il derby pugliese contro il Barletta: decisivo Della Rocca

di Francesco Loiacono - Nel derby pugliese della seconda giornata di andata del girone C della Lega Pro di calcio il Lecce ha vinto per 1-0 in casa col Barletta. Tre punti importanti e meritati per i salentini che hanno saputo interpretare la gara col giusto spirito agonistico e sono così riusciti a riprendersi subito dopo l’immeritata sconfitta in trasferta con la Lupa Roma. I giallorossi hanno saputo soffrire nei momenti cruciali della gara e ogni calciatore ha dato il massimo in campo. Il Barletta però ha disputato una buona partita ed ha creato certamente non pochi problemi alla squadra di Lerda(ancora squalificato per cui in panchina è andato il tecnico in seconda Chini). Nel primo tempo il Lecce si è reso insidioso con Moscardelli il cui colpo di testa è terminato di poco fuori. I salentini hanno insistito ed un tiro di destro di Doumbia è stato bloccato con sicurezza dal portiere Liverani. Il Barletta ha replicato con Radi il cui calcio di punizione ha visto la valida opposizione del portiere Caglioni.

Il Lecce si è fatto notare con Doumbia, sinistro di un soffio a lato. Ancora giallorossi protagonisti con Abruzzese la cui bella inzuccata ha trovato pronto il portiere Liverani a deviare in angolo.

I salentini spinti da 5000 calorosi tifosi hanno agito in contropiede ed un sinistro in corsa di Carrozza è stato ribattuto dal portiere Liverani. Nel secondo tempo i salentini sono scesi in campo con maggiore determinazione. Il Lecce è passato in vantaggio con Della Rocca, il quale con una precisa girata di destro ha sorpreso il portiere Liverani. Per Della Rocca primo gol stagionale.

I salentini sono andati vicini al raddoppio con Doumbia la cui conclusione per pochi centrimetri non ha inquadrato la porta. I giallorossi hanno spinto sull’acceleratore e un tiro al volo di Mannini ingaggiato negli ultimi giorni di mercato dopo aver giocato la scorsa stagione nel Siena poi fallito, ha lambito il palo.Ci ha provato Papini ma il suo tocco di testa ha sfiorato la traversa. Il Lecce è rimasto in dieci poiché il difensore Donida è stato espulso per un duro intervento su Fall.

Il Barletta non è riuscito a pareggiare per la bravura del portiere Caglioni abile a ribattere un colpo di testa di Radi. L’ex De Rose che nella scorsa stagione giocava nel Lecce ha provato a dare un dispiacere ai salentini con un forte destro che però è terminato di un niente a lato. La squadra di Sesia ha fatto correre un serio brivido ai leccesi con Biancolino la cui schiacciata di testa ha trovato pronte le mani del portiere Caglioni a salvare il risultato. Il Lecce ha ritrovato un risultato molto positivo e può migliorare ancora, il Barletta ha dimostrato però di poter disputare un buon torneo.



Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto