Latorre, richiesta a Corte Suprema per rientro

NEW DELHI - I legali di Massimiliano Latorre hanno presentato alla Corte Suprema indiana una richiesta per il suo rientro in Italia "per consentire un suo più rapido e completo ristabilimento". Ad apprenderlo l'Ansa sabato. Una prima udienza è in calendario lunedì 8 settembre.

La richiesta di rientro di Latorre, apprende ancora l'Ansa, è motivata dal malore che ne ha reso necessario il ricovero in un ospedale di New Delhi. E' possibile che una decisione del massimo tribunale indiano sul caso possa giungere nel giro di alcuni giorni.

Il capo di prima classe della Marina, Massimiliano Latorre, continua la sua degenza in un ospedale della capitale indiana, in condizioni che continuano ad essere definite buone, alle prese con specifiche terapie motorie. Il fuciliere, si e' appreso, potrebbe anche essere dimesso gia' domani.

Latorre sarà visitato da un neurologo italiano subito dopo le dimissioni dall'ospedale di New Delhi dove è ricoverato dal primo settembre per un'ischemia.

Salvatore Mendicini, 52enne tarantino, capitano di vascello della Marina militare e direttore dell'Ospedale militare di Taranto, partirà da Roma alle 23 di oggi per raggiungere l'India e poter visitare il marò non appena questi sarà dimesso. Il neurologo si tratterà a New Delhi una settimana per diagnosticarne le condizioni.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto