LIBRI: “Gli echi del potere” di Giovanni Panza si presenta alla Feltrinelli

BARI - Giovedì 25 Settembre 2014 dalle ore 18:30 presso la libreria Feltrinelli di Bari sarà presentato il nuovo libro di Giovanni Panza “Gli echi del potere” (Schena Editore).

A volte la storia, quella scritta nelle pagine dei libri, non è altro che una leggera velina posata sulla pietra di eventi troppo complessi per poter essere spiegati. O troppo oscuri per poter essere confessati. A volte la storia viene mossa da impulsi umani più meschini, da logiche di potere dettate da miseri egoismi. Da queste considerazioni prende le mosse “Gli echi del potere”, il romanzo in presentazione da Feltrinelli.

Mosca 1991. Mentre l’Occidente festeggia il Natale, l'Unione Sovietica ammaina la bandiera dalle torri del Cremlino.Un alto dirigente del Partito Comunista assiste malinconico alla fine del sogno egualitario a cui ha dedicato tutta la vita.

Shanghai 1993. Dopo la repressione di piazza Tienanmen, un vecchio funzionario del Partito Comunista Cinese caduto in disgrazia, incontra alcuni alti burocrati statali per proporre un accordo: vendere armamenti potenti e sofisticati per rendere la Cina forte e minacciosa.

Autunno 2016. Frank Tamborra, un giornalista italo-americano di Miami partecipa ad una missione di soccorso organizzata dagli Stati Uniti nell’isola di Cuba, colpita da Dora, un uragano di proporzioni spaventose.

Mosca. Natasha Donvitova si ritrova quasi per caso a indagare sulla vita del suo vecchio capo, il cui corpo e' stato ritrovato privo di vita in Ucraina.

Shanghai. Il grande tycoon Wen Delao incrocia la sua strada con quella di Natasha a causa del passato di suo padre.

Frank, Natasha e Wen si trovano, loro malgrado, avviluppati in un’intricata trama che li scaraventa in un viaggio nello spazio e nel tempo per ritrovarsi finalmente davanti alla realtà. Una realtà in cui si odono i rimbombi di foschi e antichi "echi del potere".

Giovanni Panza, nipote del più noto Giovanni, autore de “La checine de nononne” (stesso editore), è nato a Bari nel 1977. Dopo aver terminato gli studi classici si Laurea in Economia politica, specializzandosi in economia internazionale. Ha iniziato a lavorare come analista d’investimenti in Istituti Bancari e poi come analista finanziario in una multinazionale a Milano. Appassionato di storia e di geopolitica, lettore instancabile di saggi e romanzi, ha cercato di coniugare i suoi interessi scrivendo quello che è il suo primo romanzo. È autore di vari articoli in materia economica ed anche di interessanti racconti di viaggio. Questi ultimi sono stati pubblicati dal periodico della Confcommercio di Bari “Magazine”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto