Mondiale di Volley a Bari: sarà l'occasione per il rilancio del 'Made in Puglia'?

di Nicola Zuccaro - Un evento sportivo senza precedenti e dall'improbabile ripetizione. Sono i connotati, tracciati da Giuseppe Manfredi, nel corso della conferenza stampa di presentazione del Barivolley 2014, dai quali partire per disegnare e designare sia Bari che la Puglia, quali punti di riferimento internazionali per l'asse che lega il turismo allo sport.

Dal 1 al 5 ottobre 2014, in caso di passaggio del primo turno, il Palaflorio di Bari ospiterà le azzurre del Volley ma, prima di queste date, dal 23 settembre l'impianto sportivo di Japigia ospiterà il Girone di qualificazione, che comprenderà Giappone, Cuba, Azerbaigian, Cina e Portorico.

Per queste ultime, come aggiornato dal vice Presidente Fipav, in Città sono attesi tifosi e media al seguito. Un elemento sulla spasmodica attesa è rappresentato dall'installazione, in un albergo barese, di un vero e proprio studio televisivo di una tv giapponese che aggiornerà, con dei programmi, dalle 7 in poi del mattino.

E' forse da questa presenza che l'imprenditoria locale deve ripartire per rilanciare il Made in Bari e in Puglia. Sarà recepito l'appello di Giuseppe Manfredi in una Puglia dedita, da breve tempo, ad ospitare i grandi matrimoni?

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto