Monopoli, James Taylor Quartet e Fabio Concato per la 3° edizione del Pjazza Palmieri Jazz Festival

MONOPOLI - Domenica 7 e Lunedì 8 Settembre torna il PJAZZA PALMIERI - MONOPOLI JAZZ FESTIVAL nel meraviglioso scenario offerto dalla Piazza più antica della Città di Monopoli.

La manifestazione promossa dal “Costa dei Trulli Summer Festival on Tour 2014” della Provincia di Bari (Assessorato alla Cultura, Turismo, Sport e Tempo libero) e dalla Città di Monopoli (Assessorato allo Sviluppo Economico) vedrà sul palco i più grandi nomi del panorama jazzistico internazionale e non solo.

Dopo il successo del 2013, con musicisti come Stefano Di Battista, Flavio Boltro, Danilo Rea, Gino Paoli, il Pjazza Palmieri Monopoli Jazz festival giunge alla sua terza edizione con l’intento di creare una kermesse in grado di ospitare alcune delle più note star nel panorama mondiale, in cui il jazz è di grande spessore e si pone non più come rito elitario bensì come grande festa per tutti.

L’obiettivo della manifestazione è quello di presentare al pubblico alcune delle mille sfaccettature che compongono l’universo jazz generate dalle contaminazioni culturali, musicali e artistiche. Dimostrando, anche al pubblico non proprio avvezzo, che non esiste solo un jazz radicale e radicato nella più classica tradizione, ma al contrario il jazz è capace di abbracciare i più variegati stili musicali e di incontrare persino la musica d’autore italiana.

In tutto questo la città di Monopoli diventa una vetrina entusiasmante in grado di valorizzare il proprio invidiabile patrimonio storico, raggiungendo un pubblico trasversale.

Monopoli (Bari) – Piazza Palmieri - ore 22.00 - Ingresso libero - Info. 348/1532197

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto