Operation Smile: la Portaerei Cavour si mobilità con 'Un calice per un sorriso'

BARI - Per noi dei Wurpless, è motivo di vanto e di orgoglio l’essere stati chiamati dalla Marina Militare ad onorare, con il nostro impegno e la nostra comicità, un avvenimento così importante come “UN CALICE PER UN SORRISO”, evento di beneficenza a favore della ‘Fondazione Operation Smile Italia Onlus’.

Operation Smile Italia Onlus (presidente Santo Versace) è un’organizzazione fatta di volontari medici, infermieri ed altri operatori sanitari che realizza missioni mediche in oltre 60 Paesi del Mondo per aiutare e curare gratuitamente bambini nati con gravi malformazioni facciali: labbro leporino, palatoschisi, esiti di ustioni e traumi.

La Marina Militare già da tempo ha legato il proprio nome e il proprio cuore a queste persone sfortunate, bambini e adulti, affetti da labio palatoschisi e da malformazioni o esiti di malformazioni della testa e del collo.

In passato c’è stato: “UN MARE DI SORRISI”; progetto nato dopo l’esperienza positiva del febbraio 2010, quando Operation Smile e la Marina Militare - nell’ambito di una missione autorizzata dal Ministero della Difesa e sotto il coordinamento della Protezione Civile - collaborarono a bordo della portaerei Cavour, di stanza ad Haiti, eseguendo 35 interventi chirurgici su bambini ed adulti che avevano riportato gravi traumi facciali, conseguenti ai crolli del terremoto che aveva colpito quel Paese il 12 gennaio dello stesso anno.

 Il nostro contributo sarà, in termini di risate, decisivo per la buona riuscita dell’evento, ed è per questo che per l’occasione abbiamo scritto un nuovo spettacolo che si intitola: “Tutti a bordo!” uno spettacolo di varietà con la regia di Angelo Spinelli e musiche di Michele Fiorentino. Con i Wurpless si esibiranno la ballerina Rosy Rox e la modella e attrice Annarita Giannattasio. La presentazione dello spettacolo sarà affidata al direttore artistico Salvatore Stano.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto