Puglia, continua l'ondata di maltempo

Da oltre 40 ore piove ininterrottamente in Capitanata. Un violento nubifragio si è abbattuto sui paesi della zona, soprattutto San Severo, Rodi Garganico, Deliceto.

I soccorsi stanno prestando aiuto alla popolazione e ai numerosi automobilisti rimasti bloccati dalle strade ricoperte di fango e detriti portati giù da una frana. 

Temporali molto violenti anche a San Giovanni Rotondo. Fango e acqua hanno ormai invaso diverse arterie stradali, capannonie abitazioni private. 

Si registrano disagi anche a Mattinata, Vieste, Peschici e Rodi.

“La Regione Puglia intervenga presso il Governo centrale per chiedere il riconoscimento dello stato di calamità naturale per San Marco in Lamis e le altre zone del Gargano colpite ieri da un violento nubifragio che ha provocato danni ingenti e disagi alla popolazione locale”.

È quanto chiede il presidente del Gruppo regionale Udc, Salvatore Negro, che ha espresso solidarietà alla popolazione di San Marco in Lamis ed al sindaco del comune garganico on. Angelo Cera.

“Frane e smottamenti di terreno a causa dell’abbondante pioggia hanno messo in ginocchio San Marco in Lamis ed altri Comuni intorno – ha sottolineato il capogruppo Udc – Oltre 150 persone hanno dovuto lasciare la propria abitazione e trascorrere la notte in casa di parenti e amici o nei centri di accoglienza allestiti dalla protezione civile".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto