SAN SEVERO(FG) - Sarà illustrato a San Severo il prossimo 29 settembre alle 18 nell’auditorium del teatro comunale Verdi il progetto Agrinova, una convenzione CIA-Unipolsai, che promuove soluzioni assicurative per i rischi dell’impresa agricola e assicurativa.
“Si tratta di una formula – spiega Matteo Valentino, responsabile CIA del progetto – che determina rapporti meno vincolanti rispetto ai tradizionali parametri assicurativi a vantaggio degli imprenditori agricoli”. La polizza riguarda la copertura assicurativa, a condizioni particolarmente vantaggiose, di aziende agricole e agrituristiche per incendio, furto e rapina, responsabilità civile azienda agricola e agrituristica, danni macchinari, elettronica, infortuni e assistenza.
Per Raffaele Carrabba, presidente regionale CIA: “Questo è il primo passo verso un’offerta più vantaggiosa di servizi innovativi e di tutela del reddito delle imprese pensato a favore di una categoria molto esposta agli eventi climatici e alle turbolenze di mercato, come quella agricola. Ci auguriamo che questo percorso virtuoso trovi corrispondenza anche nelle misure che diventeranno parte integrante della nuova Pac”.