SAN SEVERO(FG) - Il coordinatore del movimento Giovane Italia, Francesco Mirando, invita l’amministrazione comunale ad utilizzare la somma rinveniente dalle sanzioni per retribuire le turnazioni dei vigili urbani, aumentando il numero di agenti in borghese e in divisa attivi 24 ore su 24.
“Al posto di regalare un casco a chi continua a non indossarlo – spiega Mirando – sarebbe opportuno prevedere turni maggiori per gli agenti di polizia locale, sia in divisa che in borghese, soprattutto nelle aree centrali della città”.
Secondo il coordinatore del movimento cittadino, infatti, la presenza di maggiori agenti a piedi o in motocicletta, permetterebbe sia di sequestrare tanti mezzi rubati o che presentano irregolarità, e assicurerebbe tranquillità e controllo ai commercianti e agli imprenditori vittime continuamente di rapine.
“Un’iniziativa degli agenti a stretto contatto con la cittadinanza – aggiunge Mirando – servirebbe molto più di un regalo di un casco ai soliti bulli. Così si farebbe capire ai ragazzi in primis che il casco non solo è legge ma è anche indispensabile per la salvaguardia della loro vita. Inoltre ci chiediamo se per l’acquisto dei caschi verrà indetta una gara d’appalto o già si è individuato qualcuno”. Dal movimento invitano inoltre gli amministratori a chiedere maggiori fondi al Governo o ad altri Enti per il rafforzamento temporaneo degli agenti, richiedendo anche la presenza dell’Esercito