Ugento, al via “Missione Giovani” (21-28 settembre)

UGENTO (Le) – Al via nella Diocesi di Ugento (Lecce) la “Missione Giovani”. Le famiglie ospiteranno i giovani seminaristi che studiano a Molfetta. “Sono lieto di annunciare a tutta la comunità diocesana – afferma Mons. Vito Angiuli – che dal 20 al 28 settembre vivremo la Missione Giovani animata dai seminaristi del Pontificio Seminario Regionale Pio XI di Molfetta guidati dal Rettore, Mons. Luigi Renna e da alcuni educatori e padri spirituali. Inoltro a tutti ad aprire – aggiunge il Vescovo della Diocesi di Ugento-S. Maria di Leuca – il proprio cuore ad accogliere i giovani seminaristi come segno del passaggio di Dio nella vita delle nostre comunità, soprattutto nella vita dei nostri ragazzi e giovani”.

Osserva Don Pietro Carluccio, parroco di Montesardo: “Accogliamo anche noi l’invito del nostro Vescovo e viviamo insieme questa esperienza ecclesiale perché sia intensa e significativa”. In tutta la Diocesi, i giovani seminaristi condivideranno la vita e l’attività delle parrocchie e saranno ospitati dalle famiglie.

Ecco il programma per la Parrocchia “Presentazione della Beata Vergine Maria al Tempio”: domenica 21, durante le messe, ci sarà la presentazione dei seminaristi alla comunità. Lunedì 22, a pomeriggio: visita alla casa di riposo “San Raffaele”, alla RP Gaudium (Castello) e in serata incontro con i Confratelli e Consorelle delle tre Confraternite e Socie dell’Apostolato della Preghiera (in Chiesa).

Martedì i seminaristi parteciperanno all’itinerario turistico-spirituale sostando, nel cimitero di Alessano, sulla tomba di don Tonino Bello. Mercoledì: incontro all’oratorio con l’Associazione di diversamente abili, sempre all’oratorio, incontro con i ragazzi di Cresima (insieme a genitori e padrini); infine un altro incontro, a Gagliano del Capo, presso i Padri Trinitari, con i giovani animatori del “Grest”. Giovedì: incontro con i ragazzi del catechismo delle scuole elementari (sempre all’oratorio parrocchiale) e successivamente altro incontro con i genitori dei ragazzi e i catechisti. Venerdì: incontro con i ragazzi di catechismo delle medie (sempre all’oratorio) e alle ore 19.30, dopo la Messa Vespertina adorazione eucaristica vocazionale. Sabato: ore 20.00, incontro e cena con i giovani in oratorio. Infine domenica: alle ore 20.00, Festa Diocesana dei giovani presso la Basilica-Santuario di Santa Maria di Leuca.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto