Bari, Decaro firma ordinanza che vieta il mercato domenicale nei pressi dello stadio San Nicola

BARI - Il sindaco Antonio Decaro, ha deciso di emanare un'ordinanza che vieta le attività mercatali che solitamente si svolgevano la domenica, nell'area di parcheggio dello stadio San Nicola. L’ordinanza fa seguito all’ennesima segnalazione da parte dell'AMIU relativa ai numerosi cumuli di rifiuti lasciati nella zona dal mercato.

L’Azienda ha tenuto a segnalare anche i problemi igienici e di decoro urbano che il mercatino comporta, sottolineando il pericolo di sicurezza urbana dovuto al continuo appiccare di incendi per di bruciare i rifiuti.


Questa ripetuta situazione comporta costi aggiuntivi ed eccessivi per le attività straordinarie che l’AMIU è costretta a sostenere a causa del pessimo stato in cui l’area viene abbandonata dagli ambulanti dopo il mercato.

“Abbiamo temporeggiato di fronte agli ambulanti che in più occasioni ci hanno chiesto di continuare a svolgere questa attività in quell’area -ha motivato Decaro- ma alla luce dell’ennesimo scenario di pericolo e degrado a cui assistiamo ogni lunedì e di fronte ai costi eccessivi che l’AMIU deve sostenere settimanalmente per ripulire, abbiamo deciso di vietare il mercatino. Durante un sopralluogo che ho effettuato con l’assessore all’ambiente Petruzzelli abbiamo ritrovato qualsiasi genere di rifiuto, oltre ai cassonetti incendiati che sono un grave pericolo per la zona. Il divieto sarà permanente e avrà effetto immediato”.

1 Commenti

  1. i poveretti dei venditori come devono fare a vivere, aumenterà la criminalità

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto