Ceglie Messapica, controlli e multe contro l'abbandono dei rifiuti

OSTUNI – Dopo una serie di servizi partiti e organizzati dall’Ufficio Ambiente per alleviare il sopraccarico di rifiuti nelle postazioni dell’agro, vi sono cittadini ed operatori commerciali che, imperterriti partono dal centro urbano per conferire i rifiuti quotidiani nonché gli ingombranti nelle postazioni dell’agro.

Così, dopo numerose multe fatte nei mesi passati, è stata avviata una campagna ancora più incisiva, volta al contrasto dell’abbandono selvaggio di rifiuti. Le forze dell’ordine, infatti, hanno eseguito in un periodo medio di sette giorni, oltre 50 multe, che in alcuni casi arrivano anche ad euro 500,00.

Inoltre, è partita un’operazione di appostamento da parte del locale Comando di Polizia Municipale, volta ad individuare i responsabili dell’abbandono di gomme, inerti edili, amianto, ingombranti e spazzatura conferita in maniera non regolare.

Dunque, si spera che con questi maggiori controlli, si possa finalmente porre fine al comportamento poco consono da parte di coloro che purtroppo, ancora oggi, dimostrano atti di autentica inciviltà.


Valentina Milone

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto