Concorso per artisti emergenti: al via le iscrizioni alle seconda edizione

BARI - Dopo il successo dello scorso anno, sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione dell' EsserEPerfetto Music Contest, il concorso per band e artisti emergenti organizzato da OWT Studio e Otium Record, in collaborazione con Bohemièn Jazz Cafè, Radio Città Futura e Brescia Management.

L'EsserEPerfetto Music Contest è il concorso che regalerà al vincitore la produzione di un EP ( di 5 Brani) con la storica etichetta Otium Records e la produzione artistica di OWT Studio oltre all'apertura di uno dei concerti previsti dal cartellone de L’acqua in testa. Anche quest'anno il contest si svolgerà nella splendida cornice del Bohemièn Jazz Cafè di Bari, ma tante novità accompagneranno questa edizione: tutte le band selezionate parteciperanno ad un format dedicato in onda in fm su Radio Città Futura (media partner del contest), il giorno prima dell’esibizione e che prevederà l'intervista all'artista e la messa in onda di alcuni suoi brani. Inoltre il gruppo vincitore del “Premio giuria popolare” si aggiudicherà la realizzazione di un brano e l’apertura di uno dei concerti previsti dal cartellone di "Aquavitae”.

Il gruppo vincitore del “Premio della Critica”, invece, si aggiudicherà un mini tour promosso da OWT Studio e Brescia Management di almeno 5 concerti. Infine le 8 band finaliste parteciperanno direttamente alla prima edizione del “Premio Morris Maremonti”, premio in memoria del cantante ed autore della storica band One Way Ticket, che avverrà al termine del concorso. Le iscrizioni si potranno effettuare online oppure recandosi allo stand di OWT Studio all'interno del Medimex dal 30 ottobre all' 1 novembre, termine ultimo per l'adesione al concorso.
Per maggiori informazioni: www.owtstudio.it -  www.facebook.com/owtstudiobari?fref=ts

L'associazione culturale musicale OWT Studio nasce a Bari dalla esperienza decennale nel campo della musica dei due fondatori Guido Lioi e Marcello Magro. Componenti della storica band One Way Ticket, con alle spalle una produzione discografica significativa ed una esperienza live notevolissima con i più importanti gruppi delle musica indie rock e alternative italiana ed internazionale (Placebo, Lydia Lunch, PFM, Teatro degli Orrori, Bud spencer blues explotion Almamegretta, Rezophonic, Roberto Dell'era, Rodrigo D'Erasmo, Pino Scotto, Giorgio Canali,e tanti altri). Durante queste esperienze hanno tessuto una serie di relazioni e collaborazioni con personaggi rilevanti della musica indie italiana che ora mettono a disposizione di nuove band e artisti emergenti, indirizzandoli artisticamente e realizzando produzioni musicali da inserire nella corretta fascia di mercato musicale.