Domani Messina-Lecce: tante le incognite per i giallorossi

di Francesco Loiacono - Il Lecce affronterà in trasferta il Messina. La gara si giocherà sabato alle 15. Per i salentini si prospetta una partita abbastanza insidiosa. I siciliani sono terzultimi a 4 punti e cercheranno di vincere per fare un importante passo in avanti verso la salvezza. Possono contare su calciatori di notevole bravura, esperienza e grande tecnica individuale. 

Il centrocampista Pepe che ha giocato ottimi campionati in serie B con Avellino Salernitana e Lanciano. Il notissimo attaccante Corona che ha disputato campionati su eccellente livello di rendimento a Catania in A ed a Catanzaro e Mantova tra i cadetti. Il difensore Ignoffo che è stato a Perugia nella massima serie ed inoltre è conosciuto in Puglia per aver giocato qualche anno fa nel Foggia in C/1. L’arcigno terzino Altobello che ha giocato discretamente nel Bari in B nel 2012/2013. Il Messina dovrà però rinunciare a due importanti calciatori come il difensore Enrico Pepe ed il centrocampista Bortoli entrambi squalificati. Finora i siciliani in casa non hanno mai vinto, invece hanno totalizzato un pareggio per 2-2 con la Lupa Roma e due pesanti sconfitte col Matera per 5-0 e domenica scorsa contro la Casertana per 5-1. Il Lecce è in un grande momento. I salentini sono terzi ad 11 punti.

Vorranno ottenere la vittoria sia per avvicinarsi al primo posto, distante soli tre punti che per totalizzare il sesto risultato utile consecutivo. Purtroppo dovranno giocare ancora in formazione molto rimaneggiata per le assenze di Bogliacino, Miccoli e Abruzzese tutti infortunati ma ci sono anche buone notizie. Infatti tornano a disposizione i centrocampisti Salvi e Lepore dopo le squalifiche. Inoltre finalmente potrà tornare in panchina a guidare il Lecce il tecnico Lerda che ha scontato il lungo stop impostogli dal giudice sportivo dopo la finale di ritorno dei play off per la promozione in B persa a Frosinone il 7 giugno. A Lecce c’è entusiasmo per cui saranno numerosi i tifosi che seguiranno la squadra in Sicilia. Per i giallorossi potrebbe risultare determinante impostare un gioco molto veloce per sorprendere i peloritani. Nel Lecce in porta Caglioni.

In difesa Mannini, Martinez Lopez Donida e Sacilotto. Esterni Salvi e Lepore. Regista Papini.
In attacco Moscardelli e Della Rocca. Nel Messina tra i pali Lagomarsini. Difensori Altobello, Ignoffo Donnarumma Cane e Nigro. Sulle fasce Pepe e Benvenga. Trequartista Bonanno.
In avanti Corona e Orlando. Negli ultimi 2 precedenti in C a Messina nel 1970/71 vinsero i siciliani per 4-0, nel 1972/73 si imposero per 2-0 i salentini. Si spera stavolta vada bene al Lecce.