Governo: la manovra sale a 36 mld. Renzi, più grande taglio tasse di sempre

La manovra, approdata sul tavolo del Consiglio dei Ministri, potrebbe salire a 36 miliardi: 18 miliardi di tagli alle tasse e 15 di spending review. L'obiettivo della Legge di Stabilità sarà la crescita. ''Lo capisce tutto il mondo tranne qualcuno in Europa: la crescita è una priorità'', sostiene il premier Matteo Renzi.

La legge di Stabilita' prevedera' 500 milioni di aiuti per le famiglie con figli: e' il ministro della Salute Beatrice Lorenzin a spiegarlo a poche ore dall'inizio del Consiglio dei Ministro per l'approvazione del provvedimento. 

Riguardera' i nuclei familiari con figli e quelli che vorranno farli, fino al terzo anno di eta' dei bambini.

Il provvedimento dovrebbe contenere anche la norma sul Tfr: la conferma arriva da fonti governative che spiegano, parlando dell'entità generale della manovra, che ''ci sarà anche di più per fare altre cose'' rispetto alle cifre fino ad ora circolate.

RENZI ESULTA, 'PIU' GRANDE TAGLIO TASSE REPUBBLICA' - "Diciotto miliardi è la più grande riduzione di tasse mai fatta da un governo nella storia della Repubblica". Così il premier Renzi illustrando la manovra.

''Abbassare le tasse potremmo dire che è di sinistra, ma lascerei stare che poi ne dobbiamo parlare con Angelino" Alfano.

"Mentre altrove la riduzione è ad appannaggio di alcune forze politiche, in Italia non è di sinistra né di destra, ma da persone normali perché si era arrivati a un livello pazzesco'', ha aggiunto il premier.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto