Itinerari federiciani, al via seconda edizione

BRINDISI - La Camera di Commercio di Brindisi, attraverso la sua Azienda Speciale Promobrindisi, aderisce alla 2° edizione del’iniziativa prevista nel programma nazionale di UNIONCAMERE denominata Itinerari Federiciani, il cui capofila è la CCIAA di Potenza.

Il progetto ha l’obiettivo di rispondere alle esigenze del nostro sistema economico in modo snello e concreto, trasformando i risultati delle azioni in termini di incremento del business, ma anche di crescita culturale e competitiva delle imprese che possono confrontarsi su tavoli internazionali di alto livello, conoscersi tra loro e sviluppare sinergie, tenendo conto che molte, le più piccole e meno strutturate, o le aziende cosiddette “matricola”, da sole, senza un progetto di supporto e accompagnamento, difficilmente sarebbero in grado di varcare i confini nazionali.

L’iniziativa è, dunque, dedicata alle aziende dei settori del turismo e dell’agroalimentare. L’edizione 2014 del progetto Itinerari Federiciani propone le seguenti modalità di svolgimento, che prevedono alcune azioni nel 2014 e altre nel 2015.

Per il 2014 si prevede l’organizzazione di una collettiva per i settori agroalimentare e turismo, alla 10° edizione del matching 2014, che si svolgerà a Milano presso la fiera di Rho, dal 26 al 28 novembre.

Per il 2015 si prevede un incoming con b2b dedicati agli operatori del settore turismo, presso i territori delle aziende partecipanti al Matching, con buyers incontrati all’evento milanese, interessati alle strutture e agli itinerari proposti, da svolgersi entro il mese di aprile 2015.

Nel 2015 ci sarà, inoltre, la partecipazione di una collettiva delle aziende agroalimentari partecipanti al Matching 2014, nel padiglione 6 dedicato, all’Ho.Re.Ca, in uno spazio di circa 200 metri quadri con la massima visibilità.

Il matching è “un percorso per lo sviluppo dell’impresa” piccola, media e grande, ma è anche rivolto a professionisti e istituzioni. La sua mission consiste nel favorire la conoscenza delle tematiche concrete dell’impresa, attraverso l’organizzazione di incontri e la creazione di network tra imprese e professionisti. Seguire il percorso proposto da Matching significa per l’imprenditore conoscere e incontrare nuovi clienti e partner, verificare nuove opportunità per sviluppare il proprio business in Italia e all’estero.

Per saperne: www.e-matching.it.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto