Lega Pro: Martina sorprendentemente corsaro, Foggia fermato, Barletta avvilito

di Luca Losito - Va in archivio un altro turno di Lega Pro, e le pugliesi tracciano i rispettivi bilanci: momento magico per il Martina, giornata di stallo per il Foggia, periodo no invece per il Barletta. Umori molto diversi, dunque, nei tre ambienti.

La sorpresa della giornata è il Martina, che sbanca Torre Annunziata in rimonta. Al vantaggio del Savoia, rispondono Fabiano al 78' e Arcidiacono all'86'. Uno-due micidiale dei biancoazzurri, che dopo la prima gioia casalinga portano a casa anche il primo colpaccio esterno. Vittoria che riporta serenità e una buona classifica in casa martinese.

I satanelli si fermano allo Zaccheria. Catanzaro in vantaggio al 25′ del primo tempo con Russotto che si procura e realizza un calcio di rigore. Il pareggio del Foggia al 71′ con Iemmello abile a sfruttare un cross di D’Allocco ed un errore della difesa calabrese. Pari nel complesso giusto. Anche se il Foggia avrebbe forse meritato qualcosa in più.

Ancora una sconfitta per il Barletta, la quarta di fila. Questa, davvero immeritata. Il Matera passa al Puttilli con un tiro dai 27 metri di Iannini al 40', ma subisce i biancorossi per tutto il match. La vera pecca della squadra di Sesia è il non concretizzare le tante occasioni create: lo 0-1 finale li inchioda. Alla prossima servirà una grande reazione.

Questi risultati tengono dunque aperti i sogni di gloria del Foggia, che con una vittoria avrebbe però senz'altro potuto essere più lanciato, mentre chiedono ulteriori sforzi al Martina e soprattutto al Barletta, che non deve ricadere nel turbinio di risultati negativi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto