L.elettorale: prove d'intesa Pd-Fi

Prove di intesa tra Pd e Fi sulla legge elettorale. "Stiamo lavorando con Renzi per trovare una legge che possa andare nella direzione del bipolarismo e possa far fare passi avanti per la governabilità dell'Italia". Così l'ex premier Silvio Berlusconi, nel corso di una conferenza stampa alla Camera.

"Noi siamo sempre stati disponibili ad approfondire i temi che erano all'origine dell'accordo famigerato del Patto del Nazareno. Da parte della sinistra il nostro capogruppo Brunetta ha contato 9 richiesta di modifiche. Noi le abbiamo accolte tutte, poi alla fine pure questa. Noi ci stiamo confrontando per dare governabilità al paese", ha detto il Cav rispondendo ad una domanda in merito alle ultime proposte sulla legge elettorale da parte di Renzi.

"Noi abbiamo sempre discusso al nostro interno di queste situazioni e abbiamo anche un progetto di legge, il dipartimento avrà come primo compito quello di approfondire questo schema di legge, in modo da fare un ddl condiviso da tutti, dentro il partito e in Parlamento".

"Nel nostro programma - ha poi spiegato - sempre un accenno ai diritti civili e la promozione della dignità della persona ricordando anche la famiglia. Noi ci siamo sempre battuti affinché si affermino i diritti delle coppie omosessuali.