Oggi il Gargano 'sbarca' in Senato

BARI - Oggi 21/10 si discuterà in Senato la mozione sul Gargano presentata dal M5S dopo la visita istituzionale guidata dal vicepresidente della Camera

Nella visita istituzionale di poche settimane fa  i parlamentari M5S guidati dal vicepresidente della Camera Luigi Di Maio lo avevano annunciato ed a poco più di un mese dalla terribile alluvione che ha messo in ginocchio il Gargano, arriva in Senato la mozione M5S a prima firma Daniela Donno.

"Nel pomeriggio di domani martedì 21 ottobre arriva in Senato la mozione M5S che impegna il Governo a risollevare il territorio garcanico e tutte le altre zone alluvionate d'Italia, tra le più recenti la zona della Maremma e Genova." È quanto si legge in una lettera inviata nella giornata di ieri dal vicepresidente Di Maio ai sindaci delle zone colpite dall'alluvione.

"L'aspetto innovativo di questo atto parlamentare è nello spirito partecipato con cui è stata redatta. Durante la mia visita insieme alla senatrice Donno, ai deputati D'Ambrosio e Brescia ed all'eurodeputata Adinolfi, abbiamo incontrato centinaia di imprenditori, commercianti, agricoltori ed amministratori pubblici. Ognuno di loro ci ha fornito un proprio contributo che abbiamo inserito nella mozione. La presente - assicura Luigi Di Maio ai sindaci- è per rinnovarLe la nostra vicinanza e assicurarLe che manterremo tutti gli impegni presi con i Suoi concittadini durante la nostra visita".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto