Pharma Volley, nuova stagione da protagonista

TRIGGIANO - La nuova stagione è alle porte e la Pharma Volley Giuliani di Triggiano è pronta a riprovarci. L’ultima stagione ha messo in chiaro il valore della squadra allenata ancora dal tecnico Salvatore Iaia, arrivata ad un passo dal salto di categoria in semifinale di playoff la scorsa stagione. Obiettivo della società per il campionato2014/15 della C femminile pugliese di volley (girone A) è ripetere una stagione da protagonisti. E la campagna di rafforzamento - portata avanti in estate con abilità dal vice-presidente e ds Pierluigi Patruno - è stato il primo importante passo in questa direzione.

Iaia si ritrova a disposizione una rosa altamente competitiva, con un nucleo fondamentale di giocatrici confermate, composto da Valeria Brattoli (opposta) a AdrianaCarbonara (laterale), le palleggiatrici Giovanna De Vincenzo e Claudia Romanazzi e la laterale Giorgia Russo. Pvg poi si è arricchito di numerosi nuovi arrivi:Roberta Bottiglione, centrale ex Cerignola con diverse stagioni alle spalle in B1 e A2; Denise Bisceglia, ex centrale di Corato e Terlizzi; Savina Binetti, laterale proveniente ancora dal Cerignola; inoltre, Simona Sollecito, ex libero del Barletta, e le giovanissime Sara Calabritta e Irene Epifanio (rispettivamente centrale e opposta in prestito dal Noicattaro). Infine, completano la rosa le due laterali dell'under 18 Tatiana Guerra e Giorgia Sifanno, giovani emergenti promesse del vivaio triggianese.

Dai primi di settembre va avanti l’intensa attività di preparazione atletica sotto la guida del mister Iaia e del preparatore atletico Nicola Laudadio, coadiuvati dal fisioterapista Francesco de Giglio (già in organico dell'F.C. Bari 1908). In queste ultime settimane Pvg ha già disputato e ben figurato in diverse amichevoli contro il Montescaglioso ed il Turi, blasonate formazioni di B2 e contro il Bisceglie, Corato (tra le favorite del girone ) e Valenzano arcigne compagini della serie C.

Un lungo percorso di avvicinamento all'esordio in campionato che avverrà in casa, nella palestra dell’Itc De Viti De Marco di Triggiano, sabato 18 ottobre alle18.30, contro una delle favorite del torneo la Puglia in Rosa di Gioia del Colle.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto