Sannicandro: con Padre Giannone si parla di umanizzazione delle professioni mediche in Africa

BARI - L'Associazione Kirikù e la strega Povertà - ONLUS in collaborazione con la rete “Puglia for Africa” ed alla rete dei “Comuni Cuore della Puglia per Expo 2015” ha organizzato una Celebrazione con Padre Carmelo Giannone e 5 frati provenienti dalla missione francescana che porteranno la loro testimonianza su quanto già realizzato con il progetto “Villaggio Puglia a Rwentobo” (Uganda) patrocinato dall’'Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia. La Santa Messa sarà celebrata nella Parrocchia Maria SS. Del Carmine di Sannicandro alle ore 19.00 di lunedì 27 ottobre.
La salute è in Africa privilegio per pochi: perché essa possa diventare diritto per più persone si sta pensando ad progetto non solo di sostegno sanitario ma anche di umanizzazione della professione medica delle Scuole di specializzazione del Policlinico di Bari “Nefrologia, Urologia, Ginecologia ed Ematologia: Uniti per l’'Africa”, coordinate dal Prof. Tino Gesualdo. Il progetto sarà illustrato, al termine della celebrazione dal Dott. Giuseppe Castellano, collaboratore del Prof. Gesualdo.

Domenico Zonno, volontario dell’'Associazione “Kirikù la Strega Povertà” che collabora alla realizzazione del progetto dichiara: “Cerchiamo idee e fondi per poter completare il Villaggio Puglia di Rwentobo, per poter finalmente acquistare il terreno che ci permetta in seguito di costruire il Centro Sanitario per offrire i servizi sanitari che mancano e il Centro Internazionale per la Lotta alla Povertà, che speriamo possa ospitare in futuro tutti coloro che vorranno offrire la loro opera di volontariato”.

Kirikù e la Strega Povertà è un'Associazione di Volontariato iscritta all'Albo Regionale del Volontariato della Regione Puglia. La Onlus Kirikù opera tra la Regione Puglia e l’Africa ed è impegnata nel sostenere attualmente la Provincia francescana dell’Africa Centro Orientale coordinata dal frate pugliese Carmelo Giannone in vari progetti di sostegno umanitario in Africa e in particolar modo nella realizzazione del progetto Villaggio Puglia a Rwentobo (Uganda).

La salute è in Africa privilegio per pochi: perché essa possa diventare diritto per più persone si sta pensando ad progetto non solo di sostegno sanitario ma anche di umanizzazione della professione medica. Il progetto "Uniti per l’’Africa” è promosso dalle Scuole di specializzazione del Policlinico di Bari di Nefrologia, Ematologia, Ginecologia ed Urologia coordinate rispettivamente dal Professori Tino Gesualdo, Giorgina Specchia, Ettore Cicinelli e Michele Battaglia, che prevedono una prima missione in Uganda presso il Villaggio Puglia di Rwentobo nel mese di marzo 2015. Il progetto sarà illustrato a Sannicandro, al termine della celebrazione dal Dott. Giuseppe Castellano.

INFO: Facebook: https://www.facebook.com/events/566768516755978/
Sito web: http://www.kirikuonlus.org
Tel: 3401880428 - 3355909832

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto