Schittulli denuncia: 'Da Emiliano violazione principio declamato dal Pd della par condicio'

BARI - "Anche questa mattina abbiamo visto Michele Emiliano presentarsi in televisione, durante la trasmissione "Coffee break", su La7, condotta da Tiziana Panella, ed entrare nelle case degli italiani come segretario regionale del Partito Democratico. Tutto questo, nel cuore della campagna elettorale per le primarie di centro sinistra.
Stefano, Minervini e gli altri candidati non hanno avuto da ridire e certamente non è mia abitudine occuparmi dei problemi altrui.
Tuttavia, non posso non evidenziare che chi si presenta come paladino della correttezza, pronto a dare lezione a tutti -come fa Emiliano- dovrebbe capire da sé che questo comportamento viola il principio tanto declamato dal Pd della par condicio.
Ma, come spesso capita, le regole che valgono per gli altri non sono buone per sé stessi.
Se Stefano, Minervini e i suoi compagni non ci trovano niente di sbagliato nel suo comportamento arrogante, l'ex sindaco di Bari sappia che se per caso dovesse affrontare la prossima campagna elettorale delle regionali con il sottoscritto, non gli sarà possibile tenere un comportamento tanto sprezzante delle regole. E sappia anche che non intenderò consentirgli di avvelenare la campagna elettorale. Se vorrà un confronto all'insegna di un rapporto civile e di fairplay, dovrà rispettare le regole -anche non scritte- di una campagna elettorale che dovrà mettere al centro idee e progetti per il futuro dei pugliesi. Lo stesso futuro che i pugliesi e il governo della Regione di cui lo stesso Emiliano è azionista di maggioranza hanno bocciato clamorosamente".
Così riporta Francesco Schittulli dal suo blog francescoschittulli.it.