Torremaggiore, in 650 alla Marcia della Solidarietà

TORREMAGGIORE - E' andata oltre ogni più rosea previsione l'ottava edizione della "Marcia della Solidarietà", svoltasi a Torremaggiore domenica 9 novembre. L'evento podistico/solidale ha infatti raggiunto un grandioso risultato in termini di partecipazione, mai infatti la gara aveva avuto cosi tanti concorrenti, mettendo in difficoltà gli organizzatori che si sono visti costretti a chiudere anzitempo le iscrizioni.

Già dalla prima mattinata un serpentone colorato proveniente da ogni parte d'Italia ha animato la cittadina foggiana, nella Pineta Comunale, sede del ritrovo e della partenza della gara. Start alle 10:40, per la gara provinciale di 11 km, valida come prova del Circuito CorriCapitanata, e per la non competitiva di 4 km. su un percorso reso scivoloso dalla pioggia caduta nella notte, il lungo e colorato correre dei podisti ha attraversato il paese, toccando sia la zona nuova che il centro storico, per poi uscire dal centro abitato per 3 km e raggiungere il giro di boa dal quale dopo una breve ma insidiosa discesa fare ritorno verso il centro abitato e quindi raggiungere il traguardo.

La gara di 11 km ha visto trionfare Ciro Scopece dell'ASD Foggia Running, che ha preceduto MIchele Perta dell'ASD Atletica Padre Pio e Giampiero Bianco del DOF Amatori Turi, tra le donne il successo è andato a NIcla Pagliuso della Runners Termoli su Roberta Lomuscio della U. S. GIovani Atleti Bari e Anna Mariani dell'ASD Atletica Run &Fun San severo. La gara organizzata dall'ASD Running Club Torremaggiore in collaborazione con l'Associazione San Cristoforo, aderente alla Fondazione Banco Alimentare,  ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare all'acquisto di generi di prima necessità da destinare alla famiglie bisognose del comune di Torremaggiore. Per la gara di 11 km hanno tagliato il traguardo 322 atleti con 51 società al via,148 partecipanti alla 4 km e 180 i bambini che hanno partecipato alle gare loro riservate.