Bicentenario dei Carabinieri. Ad Altamura mostra storica e fanfara

ALTAMURA - L'Amministrazione Comunale di Altamura ed il Comando Provinciale dei Carabinieri di Bari celebrano il Bicentenario dell'Arma dei Carabinieri e rendono omaggio a chi quotidianamente è al servizio per la sicurezza dei cittadini. Con apposita delibera, la Giunta ha aderito con convinzione alla proposta dei vertici militari dell'Arma di celebrare l’anniversario di fondazione della Benemerita con due iniziative.

Presso il Teatro Mercadante di Altamura è stata allestita una mostra che permetterà ai visitatori un viaggio nel tempo per ripercorrere la storia della Benemerita dal 1814, anno della sua fondazione, ad oggi, tramite l'esposizione di divise storiche, testimonianze, cimeli, documenti, cartoline d'epoca, pubblicazioni e ceramiche artistiche. La mostra sarà visitabile fino al giorno 8 dicembre. L'ingresso è libero.

Orari di apertura: da mercoledì a venerdì, 10.00-13.00 / 16.00-20.00.  Apertura straordinaria: sabato 6 e domenica 7, 10.00-13.00.

Nell'ambito della stessa manifestazione si terrà, questa sera, anche una esibizione della Fanfara del X Reggimento dei Carabinieri Campania con sede in Napoli. A partire dalle ore 19.00, i componenti della Fanfara suoneranno marciando in formazione militare percorrendo corso Federico II di Svevia e in trionfante epilogo, i musicisti eseguiranno un concerto sinfonico presso il Teatro Mercadante alle successive ore 20.30.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto