BARI - I Carabinieri della Compagnia di Triggiano hanno eseguito in quel centro e nel comune di Adelfia servizi straordinari di controllo del territorio, che hanno consentito di arrestare una persona e denunciarne 13 per reati vari.
Un 43enne di Triggiano è stato arrestato in esecuzione di un provvedimento definitivo di condanna, per estorsione, lesioni personali e illecita concorrenza con minacce o violenza. L'uomo, su disposizione della Procura Generale della Repubblica - Corte di Appello di Bari, è stato condannato ad espiare la pena di 1 anno e 10 mesi in regime di detenzione domiciliare.
Tre prostitute rumene, di 35, 34 e 23 anni, sono state denunciate per inosservanza dei provvedimenti dell'Autorità . Le stesse, già “allontanate” dal comune di Triggiano con il foglio di via obbligatorio, sono state nuovamente sorprese in abiti succinti mentre contrattavano prestazioni sessuali con clienti, lungo la strada provinciale Triggiano - San Giorgio.
Un 48enne di Capurso, è stato invece denunciato per porto d'armi ed oggetti atti ad offendere, poiché nel corso del servizio, controllato e sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama d'acciaio lunga 10 cm. L'arma è stata poi sottoposta a sequestro. Tre sorvegliati speciali, invece, un 54enne di Adelfia e due di Triggiano, di 44 e 35 anni, sono stati denunciati per violazione degli obblighi imposti, poichè durante i rispettivi controlli sono stati sorpresi in compagnia di persone pregiudicate. Nel corso dei controlli alla circolazione stradale 12 sono state le contravvenzioni contestate al codice della strada, 95 i veicoli sottoposti a controllo e 163 le persone identificate. Tre di esse, un 38enne di Bari, un 21enne di Capurso e un 26enne di Casamassima, sono state denunciate per guida senza patente, poiché mai conseguita. Un 31enne dell'ex frazione barese di Ceglie del Campo è stato, invece, fermato alla guida della propria autovettura in possesso di polizza assicurativa contraffatta. L'uomo è stato cosi denunciato in stato di libertà per falsità in scrittura privata. Un 47enne, invece, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un telefonico cellulare, risultato poi compendio di furto perpetrato lo scorso mese di settembre. L'uomo è stato deferito per ricettazione. Infine, 5 giovanissimi, di età compresa tra i 25 e 17 anni, sono stati segnalati alla Prefettura di Bari quali consumatori di sostanze stupefacenti, essendo stati trovati in possesso di dosi di una dose a testa tra hashish e marijuana.