(Foto: A.Carilli) |
La squadra di Prina, dopo l'impatto con la nuova categoria, è riuscita a sollevarsi dalle zone basse della classifica e si colloca ad una sola lunghezza dalla squadra di mister Nicola. La Virtus Entella ha chiuso il girone di andata del campionato con un pareggio interno contro il Crotone. Il team biancoazzurro non è per niente intenzionato a gettare punti al San Nicola. I ragazzi di Prina sono reduci da ben sette risultati utili consecutivi (1 vittoria e 6 pareggi).
Il fischietto designato dalla lega di B è il signor Federico La Penna di Roma, coadiuvato dagli assistenti Raparelli e Pentangelo. Quarto uomo Valiante.
BARI Dopo il disastroso girone di andata, Nicola ha pensato di preparare il ritorno in campo con un ritiro lontano da Bari, precisamente al Mancini Park Hotel di Roma. Nella prestigiosa sede capitolina sono arrivati a destinazione anche i nuovi arrivati della Fc Bari, che verranno già schierati in campo tra poche ore. Si tratta dei due ex spezini Giulio Ebagua e Pasquale Schiattarella. Nicola schiererà il consueto 3-5-2, con Salviato, Donati e Camporese alle spalle di Donnarumma. Curiosa è l'esclusione di Matteo Contini, perno centrale della difesa del Bari targato 2014, che pare non essere stato convocato da Nicola per scelte tecniche. A centrocampo, oltre al nuovo acquisto Schiattarella in coppia con Romizi, c'è il ritorno di Marco Calderoni dopo tre lunghi mesi di infortunio. Il terzino biancorosso sarà schierato sulla fascia, con il compagno di reparto Sabelli. In attacco ancora fiducia a Ciccio Caputo, dopo le aspre critiche delle settimane scorse, supportato dalla punta di diamante Ebagua.
ENTELLA Prina si affiderà al 4-3-3 con l'invidiabile Mazzarani nel suo tridente d'attacco, e i pericolosissimi Sansovini e Littieri pronti a subentrare a gara in corso dalla panchina. Scelte obbligate per il mister, che arriverà a Bari con diciannove giocatori e nemmeno senza il secondo portiere. Il giovane tecnico biellese,oltre ad i lungo degenti Pellizzoli, Troiano e Baldanzeddu, dovrà rinunciare sicuramente a Cecchini che ha riportato una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro, e Staiti che non ha ancora recuperato dall'infortunio e rientrerà in gruppo soltanto dalla settimana prossima.
Linea difensiva composta da Cesar e Russo, con Iacoponi e Belli tra le fasce. A centrocampo Botta, Volpe e Batocchio; con Costa Ferreira e Mazzarani alle spalle di Lanini.
Le Probabili formazioni:
BARI (3-5-2) Donnarumma, Salviato, Donati, Camporese; Sabelli, Romizi, Schiattarella, Defendi, Calderoni; Caputo, Ebagua ALL.Nicola
VIRTUS ENTELLA (4-3-3) Paroni, Belli, Cesar, Russo, Iacoponi; Battocchio, Volpe, Botta; Costa Ferreira, Mazzarani, Lanini ALL.Prina