Il Lecce vince contro la Lupa Roma: tre punti d'oro per Pagliari

di Francesco Loiacono - Il Lecce ha vinto per 2-1 in casa con la Lupa Roma. Tre punti importanti per i giallorossi allenati da Dino Pagliari. Si portano al quinto posto con 35 punti. Ora sono a soli due punti dalla zona play off per la promozione in B. Successo questo che dà certamente fiducia dopo quattro risultati negativi dei pugliesi, per la precisione c’erano infatti stati per i salentini tre sconfitte consecutive ed un pareggio. La squadra di Pagliari inizia molto bene il girone di ritorno nel girone C del campionato di calcio di Lega Pro. Ottima la gara giocata dai salentini. Nel primo tempo i pugliesi si sono resi insidiosi, una conclusione di destro di Doumbia ha trovato la valida opposizione del portiere Rossi.
Il Lecce è passato in vantaggio con l’attaccante Moscardelli il quale con una mezza rovesciata al volo di sinistro ha sorpreso Rossi. I laziali hanno replicato, un destro dalla lunga distanza dell’argentino Leccese ha sfiorato il palo. Salentini avanti con carattere, bella l’inzuccata di Miccoli, pronta la respinta di Rossi. La Lupa Roma si è spinta in avanti con determinazione, pallonetto di Bariti, pallone di un soffio a lato. La squadra di Pagliari protagonista, botta di Papini col piatto sinistro che è terminata alta sopra la traversa. Il Lecce ha raddoppiato ancora per merito di Moscardelli, velocissimo con un tocco rasoterra di destro a battere il portiere Rossi.
Per Moscardelli otto gol realizzati in questa stagione. Nel secondo tempo i salentini sono scesi in campo determinati ad arrontondare il punteggio per assicurarsi in modo definitivo l’incontro.
La Lupa Roma però ha accorciato le distanze con Raffaello su calcio di rigore concesso per un fallo di Lopez sull’attaccante argentino dei laziali Leccese. La squadra di Pagliari è andata vicinissima al terzo gol, colpo di testa di Moscardelli palla fuori per pochissimi centimetri. Lo stesso attaccante salentino ci ha riprovato sempre con la testa non riuscendo ad inquadrare la porta avversaria. Moscardelli in grandissima giornata, la sua “pennellata” col sinistro su punizione ha lambito la traversa. La Lupa Roma pericolosissima, un destro di Bariti ha colpito il palo. Moscardelli del Lecce purtroppo si è infortunato, al suo posto è entrato sul terreno di gioco l’uruguaiano Bogliacino. Ci ha provato per i salentini Lepore con un diagonale di sinistro, ma senza nessun esito positivo.
Per il Lecce settima vittoria stagionale in casa. La squadra pugliese non otteneva un successo dal 29 novembre 2014 quando superò per 4-1 in casa il Melfi. Primi tre punti ottenuti dal nuovo allenatore Dino Pagliari dopo il pareggio interno per 3-3 contro il Vigor Lamezia. A fine partita i calciatori hanno esultato sotto la curva con i tifosi. Il Lecce può migliorare e continuare a risalire in classifica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto