Lecce, passi avanti sulla Cittadella della Giustizia

LECCE - Una riunione operativa sulla Cittadella della Giustizia si è svolta ieri nella sede dell'Assessorato ai Lavori Pubblici.
In attesa del passaggio in Commissione di Manutenzione del provvedimento che ha individuato i possibili siti risultati idonei in seguito al bando pubblico con manifestazione di interesse, oramai chiuso da qualche tempo, nell’incontro si è fatto il punto della situazione.  “In particolare - sottolinea Daniele Montinaro, Consigliere delegato dal sindaco alla Cittadella della Giustizia - stiamo cercando di velocizzare la procedura al fine di avviare la predisposizione di un avviso pubblico per la realizzazione della struttura, sempre più necessaria per il nostro territorio. I prossimi passaggi previsti, oltre alla Commissione di Manutenzione delle strutture giudiziarie, saranno quelli di informare la Commissione consiliare competente ed il Consiglio comunale per poi procedere all'avviso pubblico”.
Alla riunione, presieduta dal Consigliere delegato Daniele Montinaro, erano presenti gli assessori Gaetano Messuti (Lavori Pubblici) e Severo Martini (Urbanistica), il presidente della Commissione Lavori Pubblici, Giampaolo Scorrano e i dirigenti di riferimento dei settori, Claudia Branca (Lavori Pubblici) e Luigi Maniglio (Urbanistica).