Lega Pro: il Martina fa suo il derby col Foggia, e il Barletta non si ferma più

di Luca Losito - La Lega Pro non smette di stupire, ridisegnare e riproporre nuovi scenari giorno dopo giorno. Questa settimana, la sorpresa, arriva dal derby Martina-Foggia: i martinesi stendono con grinta e orgoglio i ben più quotati satanelli e si avvicinano a grandi passi all'agognata quota salvezza. Una quota che vede sempre più vicina anche il Barletta, che ormai sembra incontenibile e piazza il colpaccio anche a Messina.
Ma partiamo da Martina Franca, dov'è andato in scena il derby. I padroni di casa l'hanno conquistato con un approccio al match  molto deciso, come certifica il gol al 3' di Magrassi e il raddoppio al 50' di Arcidiacono. Tardiva e troppo tenue la reazione foggiana, testimoniata dal gol di Gigliotti al 65', insufficiente per uscire indenni dal Tursi.
Passando a Messina, arrivano altre note liete tutte pugliesi. Continua l'apoteosi del Barletta, che nonostante la cessione dello sgusciante Floriano non smette di stupire. Fall al 74' e Venituccu al 77' concretizzano un colpaccio che aumenta un po' i rimpianti, per una squadra che ha vissuto un periodo estremamente negativo e che si ritrova un po' troppo attardata per poter sperare in un rilancio in zona verde, nonostante il bel momento.
Dunque, a conti fatti, il weekend s'è chiuso al meglio per Barletta e Martina. Ora in casa biancorossa, si prepara un appuntamento difficilissimo: al Puttilli, arriverà l'ambizioso Lecce, affamato di punti promozione, ma i ragazzi di Sesia potrebbero tendere un bel tranello ai giallorossi. Gara da seguire. Come da seguire saranno anche Foggia-Cosenza e Salernitana-Martina Franca.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto