Lega Pro: Lecce-Matera 2-0

di Francesco Loiacono - Il Lecce ha vinto per 2-0 in casa col Matera. Tre punti importantissimi per i salentini. Ora sono quarti in classifica a quota 39. Si trovano finalmente in zona play off per la promozione in B.
Successo meritato e sofferto anche per l’inclemenza del tempo. La gara doveva giocarsi ieri sera alle 19,30. E’ stata invece rinviata per la pioggia e poi disputata oggi pomeriggio alle 15.
Ottimo il match disputato dalla squadra di Pagliari. I salentini hanno giocato convinti dei propri mezzi e con notevole volontà, carattere e tenacia. Nel primo tempo il Lecce si è reso insidioso, Moscardelli ha calciato col destro, bravo però il portiere Bifulco ad opporsi con le mani.
I Pagliari boys protagonisti, ci ha provato Papini di sinistro, ma ha sfiorato il palo. L’attaccante panamense Herrera ingaggiato la scorsa settimana dalla Paganese ha debuttato nel Lecce.
Si è fatto notare con un bolide di sinistro, Bifulco ha deviato in calcio d’angolo. Il Matera però ha replicato, bella girata di testa di Faisca, la palla si è persa di un soffio a lato. La squadra di Auteri molto determinata, tocco in scivolata dell’attaccante senegalese Diop neutralizzato in corner con tempestività dal portiere Caglioni. Lecce in avanti, inzuccata perentoria di Lepore, Bifulco gli ha negato con la mano destra la gioia del gol. Nel secondo tempo i salentini si sono ripresentati in campo decisi ad aggiudicarsi l’intera posta in palio. Lucani pericolosi, Madonia col piatto sinistro ma per pochi centimetri non ha centrato la porta pugliese. La squadra di Pagliari incitata da 4000 calorosi tifosi ha spinto sull’acceleratore, Papini dalla lunga distanza, ma senza esiti positivi.
Il Lecce è passato in vantaggio per merito di Herrera, il quale con un tiro al volo di destro ha sorpreso il portiere Bifulco. Per Herrera primo gol stagionale. Giallorossi pugliesi “sulle ali” dell’entusiasmo, Moscardelli in rovesciata grande risposta in tuffo di Bifulco con eccellente prontezza. Il Lecce ha raddoppiato con Moscardelli su calcio di rigore concesso poiché il difensore D’Aiello ha atterrato in area Herrera. Per Moscardelli decimo gol stagionale. Il Matera è rimasto in dieci, infatti D’Aiello è stato espulso. I lucani hanno cercato di riaprire la partita, Madonia in diagonale di destro, il portiere Caglioni ha respinto di piede. Giallorossi pugliesi vicini al terzo gol, Salvi con un pallonetto di sinistro, il pallone ha lambito la parte superiore della traversa.
Per il Lecce settima vittoria stagionale in casa. Buon momento per la squadra di Pagliari. Quarto risultato utile consecutivo per i salentini che possono certo risalire ancora in classifica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto