Mazzarano: una task force regionale per salvare Blustar tv

BARI - «In seguito alle vicende che vedono tristemente protagonista “Blustar tv” ed i suoi dipendenti, ho chiesto all'assessore regionale al Welfare Leo Caroli di convocare, presso il tavolo della task force regionale, una riunione sulla crisi dell’emittente televisiva tarantina».
Il consigliere regionale del Pd Michele Mazzarano, interviene nuovamente sulla questione “Blustar tv” che, in fase di chiusura, ha avviato le procedure di mobilità per tutti i suoi dipendenti. Già qualche giorno fa, Mazzarano si era reso disponibile a sostenere ogni sforzo che l’azienda avesse dovuto affrontare, per scongiurare la sciagurata ipotesi di cessazione dell’attività. Ed il suo interessamento non si è fatto attendere.
«Come tutte le controversie che riguardano questo territorio – ha aggiunto il consigliere regionale - ritengo che anche la vertenza di “Blustar tv” debba essere affrontata nella sede regionale appropriata».
«Si tratta – ha concluso Mazzarano - di un’occasione per i lavoratori e l'editore di ascoltare e comprendere le ragioni dell'azienda e affermare la necessità di salvaguardare il lavoro e le professionalità, provando ad intravedere delle ipotesi di salvataggio di una voce importante della informazione di terra jonica».