Meteo Puglia: week-end con maltempo, freddo e piogge

BARI - Una profonda area di bassa pressione posta fra il Mar Tirreno e il Mar Ionio continua a portare forte maltempo su gran parte del Sud Italia, Puglia compresa come abbiamo potuto osservare nella serata di Giovedi. Lo prevede la redazione di InMeteo.
La bassa pressione - aggiunge InMeteo - persisterà anche nei prossimi giorni portando non solo maltempo ma anche aria decisamente più fredda richiamata direttamente dai Balcani che provocherà non solo un calo delle temperature ma anche il ritorno della neve a quote di bassa montagna. Dunque nel corso del week-end assisteremo ad un ulteriore guasto del tempo sulla Puglia, soprattutto nella giornata di Sabato. Sabato 24 Gennaio : piogge diffuse su tutta la regione. Rischio temporali sul Salento (leccese in particolare) anche forti. Temperature in calo anche di 3-4 °C. Pertanto ci aspettiamo temperature massime vicine ai 10°C. La neve scenderà oltre i 600/700 metri sul Subappennino Dauno e l’Alta Murgia. Venti sostenuti dai quadranti settentrionali.
Domenica 25 Gennaio : ancora molte nubi soprattutto fra barese e foggiano dove ci attendiamo piogge sparse. Cieli poco nuvolosi sul Salento ionico e leccese. Nevicate sparse sull’Alta Murgia oltre i 600 metri. Venti sostenuti dai quadranti settentrionali.

Maggiori aggiornamenti su www.inmeteo.net

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto