BARI - Sono in corso di identificazione, per essere indagati, membri dell'equipaggio del Norman Atlantic che avrebbero avuto ruoli di responsabilità nelle fasi di imbarco di passeggeri e mezzi, e in quelle dell'evacuazione dopo il rogo. Lo si apprende da fonti giudiziarie. I nuovi indagati dalla magistratura barese saranno formalmente iscritti domani mattina.
Al via intanto la navigazione del rimorchiatore Marietta Barretta che ha agganciato ieri il traghetto a bordo del quale domenica mattina è divampato un incendio che ha provocato morti e feriti. Il Norman Atlantic - secondo le stime - raggiungerà Brindisi nella tarda mattinata di domani.
Il traghetto viene scortato da altri due rimorchiatori della società brindisina Fratelli Barretta: il Tenax e l'Asmara. Il Norman Atlantic viene scortato da altri due rimorchiatori della società brindisina Fratelli Barretta: il Tenax e l'Asmara.
"Avrei voluto portarli a casa tutti": lo ha detto il comandante del traghetto Norman Atlantic, Argilio Giacomazzi incontrando brevemente i giornalisti fuori dalla sua abitazione in via Salita al piano in località Campiglia sulle colline de La Spezia. "Sono molto stanco - ha detto il comandante - enon chiamatemi eroe. I complimenti non fanno per me, non servono". Giacomazzi, che soffre ancora di una lieve intossicazione per aver respirato il fumo dopo l'incendio sul suo traghetto, e di alcune lesioni patite durante il naufragio, ha ribadito di essere "molto stanco" e di aver necessità di riposo.