Panico a Roma, esplode palazzina: morto e feriti. E' vendetta di inquilino sfrattato

La palazzina di via Galati dopo  l'esplosione
ROMA - Scene di panico nella Capitale. Esplosione e fiamme in un palazzo alla periferia di Roma: un 50enne napoletano è deceduto e 14 persone sono rimaste ferite, una in codice rosso, e trasportate in ospedale dal 118. E' accaduto intorno alle 3 in via Vito Giuseppe Galati, in zona Palmiro Togliatti. L'esplosione sarebbe partita da un'appartamento lasciato vuoto da un'inquilina sfrattata: all'interno c'era una bombola di gas.
"Si è sentito un boato fortissimo", racconta un soccorritore. Danneggiate anche quattro auto parcheggiate in strada. "Per la paura due persone si sono lanciate dalla finestra" hanno raccontato testimoni. Diversi i feriti portati in ospedale. Il più grave, in codice rosso, ha vari traumi.

SPUNTA PISTA DOLOSA - Secondo una prima ricostruzione un ex inquilino dell'appartamento di via Galati ha lasciato una bombola di gas aperta nel salone e un biglietto di minacce su una Smart parcheggiata ai piedi della palazzina. "Questa casa non ve la farò godere perche' siete ladri, ladri", vi si legge.