Piloti per un giorno: adrenalina in pista per tutti!

di Roberto Berloco - Bari. Correre in pista. Un’esperienza da provare almeno una volta nella vita. E’ quella che propone l’associazione sportiva dilettantistica “Piloti per un giorno”, presieduta da Gaetano Caradonna, che ne è anche fondatore ed organizzatore. In determinate date dell’anno l’associazione stabilisce gli appuntamenti di quella che, tecnicamente, è una manifestazione amatoriale tesa al puro divertimento, dove giovanissimi, giovani e meno giovani, al motto di “Sudati e Sorridenti”, possono cimentarsi con tanta sana voglia di provare l’emozione di sfrecciare alla guida di una monoposto.
Le gare, in tutto simili a quelle che avvengono negli eventi sportivi di maggior richiamo, si svolgono nei kartodromi di Puglia, utilizzando kart da noleggio, a loro volta assai simili nella struttura, ma non nella potenza, a quelli da competizione. Ciò che permette di correre in un vero circuito, ma senza i rischi connessi alle grandi velocità. Differenti le formule delle varie competizioni, sempre rigorosamente non agonistiche, dalle più semplici fino a quella della simulazione d’un vero e proprio Gran Premio.
In ogni caso l’adrenalina in pista è garantita anche per i più inesperti, mentre viene resa possibile la partecipazione dei disabili, a testimoniare il senso interamente ludico di questo genere di manifestazione. La sede dell’associazione è a Bari, in via G. Tauro, ma per qualunque informazione è sufficiente cercare l’associazione in facebook, dove compare alla voce “A.S.D. Piloti per un giorno”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto