Serie D, la Fidelis gioca contro sé stessa: se gli azzurri non si fermano, la vetta non torna in discussione

(Foto: Albore)
di Luca Losito - Dopo l'ultimo turno, è sempre più la Fidelis Andria ad essere padrona assoluta della scena nel girone H di Serie D. Battuta la Scafatese, e coi risultati concomitanti, la fuga è divenuta totale: la squadra più vicina è il Potenza, a -5, poi tutte le altre sono a più di 10 lunghezze di distanza. Uno situazione che lascia ben poche speranze alle avversarie, ad oggi.
Tale scenario, infatti, apre una visione diversa del torneo: Fidelis contro Fidelis. Sarà questa la vera sfida da seguire nel girone di ritorno. Sì, perché, superando i cali di tensione, le assenze, le difficoltà varie, e mantenendo il ruolino di marcia dell’andata, che pure ha visto delle sporadiche frenate, difficilmente la leadership degli azzurri sarebbe messa in discussione.
Poco da fare, dunque, per Brindisi e Taranto, che però continuano a collezionare vittorie e se non altro si stanno guadagnando a pieno titolo la prenotazione di un posto nell griglia play-off. Perchè per la Lega Pro, la porta d'accesso non è solo quella principale, sebbene tutti preferirebbero quella, evitando così un ostico supplemento ad una stagione già di per sé molto faticosa.