Stefano Palmieri: è uscito Mal di settembre

Il cantautore tarantino Stefano Palmieri
di Mauro Guitto - E’ il primo di una serie di brani che usciranno nei prossimi mesi e s’intitola “Mal di settembre” il singolo del quasi 25enne cantautore e chitarrista Stefano Palmieri nato a Taranto e residente a Roma da quasi 5 anni. Stefano parla nel suo brano di uno stato d’animo, il “Mal di settembre” in un mese di attesa condita di ansie e paure per ciò che verrà. “Un’esplosione che disordina la mente”, “un trampolino che dà la forza di lanciarsi nelle più eroiche avventure”, queste sono alcune delle definizioni che dà il cantante al “Mal di settembre”. Il rimedio ? Tuffarsi nella musica rifugiandosi nell’affetto delle persone care che lo sostengono.
Il lavoro è prodotto dal noto musicista italiano Davide Pannozzo che gli ha dato la sua impronta unendo dialettica e melodie italiane ai colori e ai suoni della musica d’oltreoceano (ascoltando la canzone lo si nota quasi subito).
Hanno partecipato alle registrazioni del singolo Lello Somma al basso, Matteo Addabbo all'Hammond e piano Rhodes e Daniele Chiantese alla batteria.
Il video musicale della canzone girato dal regista Massimiliano Davoli è disponibile dal 26 Dicembre su Youtube (http://youtu.be/vw-6dyeBP88) e il brano è acquistabile su iTunes e su tutti i maggiori store digitali.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto