Bari: i "carrelli ecologici" arrivano in città, domani l'esposizione in via Sparano

BARI - Domani, sabato 21 febbraio in via Sparano davanti  la  chiesa  di San  Ferdinando,  arriva in città, “Carrelli Ecologici”, l’iniziativa organizzata dai centri commerciali Mongolfiera di Bari, in collaborazione dell’Assessorato alle Culture del comune di Bari e con Cube Comunicazione srl.

L’esposizione dei carrelli vincitori nel cuore della città di Bari è  la  novità dell’edizione 2015 del progetto che coinvolge scuole e bambini del territorio nella trasformazione dei carrelli della spesa in carri allegorici raffiguranti tematiche che vanno dal mondo delle favole all’ambiente e al territorio.
Grazie a “Carrelli Ecologici” i bambini, -  sono 14 le scuole di Bari coinvolte tra scuole materne e primarie -, imparano a trasformare oggetti e materiali che normalmente finirebbero tra i  rifiuti, in vere e proprie opere artistiche.

Forte  del  successo  registrato nelle passate  edizioni  Carrelli Ecologici, si  ripropone ancora una volta come appuntamento proficuo  per ribadire  la centralità dell’impegno da parte di tutti nell’attività  del  riciclo , con  l’auspicio che i  bambini oggi  sapientemente  guidati  dai loro insegnanti diventino cittadini virtuosi di domani.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto