Borse di studio per studenti e laureati baresi: i bandi scadono l’11 marzo

di Luigi Laguaragnella - Valorizzare Bari e i suoi giovani. L’opportunità, per molti studenti, è di rendere utile il lavoro di studio scolastico e universitario. La ripartizione politiche educative giovanili del Comune di Bari ha emanato un bando che scade l’11 marzo per erogare borse di studio: 50 del valore di poco più di 250 euro rivolte ai ragazzi che nell’anno scolastico 2012/2013, abbiano frequentato le scuole secondarie di 2° grado statali o legalmente riconosciute o parificate di Bari e risultino residenti a Bari o in provincia di Bari. Uno strumento per andare incontro, soprattutto alle famiglie con disagi economici.

Altre 12 borse di studio di importo di poco superiore ai 1500 euro verranno distribuite ai laureati dell’anno accademico 2011/2012 di tutte le facoltà universitarie che abbiano trattato tesi di laurea specifiche sulla città di Bari e sui problemi ad essa connessi. Le borse verranno ripartite in base alle discipline umanistiche- letterarie, tecniche-scientifiche e materie del Politecnico.
Le tesi, in questo modo, non rimangono soltanto arredo casalingo.

L’avviso, inoltre, segnala che alcune di queste borse di studio verranno date ai figli dei dipendenti del Comune di Bari.
I link per partecipare ai bandi sono: http://www.comune.bari.it/portal/page/portal/bari/bandiEConcorsi/concorsi?id_upload=1461 e http://www.comune.bari.it/portal/page/portal/bari/bandiEConcorsi/concorsi?id_upload=1462.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto