Brindisi: al Simone – Durano “Arte e Musica da ammirare”

BRINDISI - Un gruppo di insegnanti sarà a disposizione di tutte le famiglie interessate, i cui figli frequentano attualmente le classi terze della scuola media, per fornire tutte le informazioni utili sui  vari indirizzi scolastici (Arti figurative, Architettura – ambiente, Grafica e Musicale). Sarà un'opportunità per visitare la sede dell’istituto e per avere un' idea precisa delle aule, dei laboratori, delle strumentazioni informatiche e scientifiche di cui oggi il Liceo dispone nel continuo sforzo di coniugare tradizione e innovazione. L’evento nasce al fine di promuovere le abilità degli studenti che frequentano la stessa scuola e proporre il Liceo agli studenti prossimi all'ingresso nelle scuole superiori, mettendoli a contatto diretto con alcune delle attività svolte nel Liceo Artistico e Musicale.
Spetterà invece ai docenti del liceo Musicale, nonché ad alcuni allievi, esibirsi in una performance strumentale e canora.

Nel corso dell’anno scolastico sono state avviate le seguenti attività: Stage linguistico al Clare College di Cambridge; Estemporanea di pittura durante la giornata nazionale Admo; collaborazione  alla mostra dedicata a Andy Warhol; Musical “GREASE” presso il teatro Verdi;  kermesse musicale presso la Prefettura di Brindisi in occasione della “Giornata della memoria”.

Progetti: “Con-tatto. L’arte contemporanea per l’educazione sentimentale”; Musicoterapia; Sentire le emozioni. In relazione alle novità introdotte dal MIUR relativamente alla procedura di iscrizione on-line, l’Istituto mette a disposizione delle famiglie i propri uffici per rendere agevole questa operazione. Sarà possibile ricevere tutto il supporto necessario dal personale di segreteria tutti i giorni nel corso della mattinata (ore 8.00-14.00).

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto