Coppa Italia, Roma-Fiorentina: Garcia in emergenza a caccia della vittoria e del gioco

di Stella Dibenedetto - Questa sera, allo stadio Olimpico, torna in scena il grande calcio con il quarto di finale di Coppa Italia tra Roma e Fiorentina. Un match importante per entrambe le formazioni che non hanno alcuna intenzione di sottovalutare la competizione. Gli obiettivi d’inizio stagione, infatti, lo scudetto per i capitolini e il terzo posto per la Viola sembrano difficili da raggiungere e così la Coppa Italia diventa un traguardo importante da raggiungere. Roma e Fiorentina s’incontrano pochi giorni dopo il pareggio del Franchi in campionato.

COME ARRIVA LA ROMA – E’ un periodo difficile per Rudi Garcia, non solo per i risultati che stentano ad arrivare. La sua Roma non è più la macchina perfetta che ha conquistato tifosi e addetti ai lavori. Oggi è una squadra stanza, spente, con poche idee e poca determinazione. Il match di stasera è l’occasione giusta per ritrovare fiducia e risultati. La formazione giallorossa, però, arriva in totale emergenza. Agli infortuni di Strootman (per l’olandese, stagione finita) e De Rossi, si è aggiunto anche quello di Iturbe (per lui si parla di 45 giorni di stop). Scelte obbligate, dunque, in attacco dove il tecnico francese avrà a disposizione i soli Ljajic, Totti e Florenzi visto l’assenza di Gervinho e del neo acquisto Doumbia, ancora impegnati in Coppa d’Africa con la Costa D’Avorio. A centrocampo, invece, sarà certamente titolare Keita al cui fianco Garcia sceglierà due fra Nainggolan, Pjanic e Paredes. In difesa tornerà Cole.

COME ARRIVA LA FIORENTINA – Dopo la cessione di Cuadrado, Vincenzo Montella potrebbe far partire titolare Gilardino accanto a Mario Gomez. Il neo acquisto Salah non sarà arruolabile mentre, in giornata, il tecnico viola deciderà se schierare la difesa a tre oppure adottare un modulo con quattro difensori dove ci sarà sicuramente Savic che salterà il prossimo turno di campionato per squalifica.

LE PROBABILI FORMAZIONI: Ecco, dunque, le probabili formazioni:
Roma (4-3-3): Skorupski; Maicon, Manolas, Astori, Cole; Nainggolan, Keita, Pjanic; Florenzi, Totti, Ljajic. All.: Garcia
Fiorentina (3-5-2): Tatarusanu; Savic, Rodriguez, Basanta; Joaquin, Aquilani, Pizarro, BorjaValero, Pasqual; Mati Fernandez, Gomez. All.: Montella

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto