Don Ciccio Savino nominato vescovo di Cassano allo Jonio

(Don Ciccio Savino, 61 anni)
BITONTO - Don Francesco Savino, 61 anni, di Bitonto, parroco e rettore del santuario dei santi medici Cosma e Damiano, è il nuovo vescovo di Cassano allo Ionio. A nominarlo papa Francesco. Mons. Nunzio Galantino, finora vescovo di Cassano, potrà dunque dedicarsi a tempo pieno all'incarico di segretario generale della Conferenza episcopale italiana, cui lo ha chiamato papa Francesco. "Nei tre anni trascorsi - ha detto Galantino - ho imparato ad amare questa terra".

“Apprendiamo con viva emozione la notizia della nomina di Vescovo di Cassano allo Jonio di Don Ciccio Savino, parroco amatissimo dal popolo di Bitonto ma conosciuto e stimato molto oltre le mura della sua città. Con la Fondazione Santi Medici e con un impegno costante e infaticabile nel sociale ha rappresentato un punto di riferimento di quella ‘chiesa del grembiule’, capace davvero di ‘lavare i piedi ai poveri’.
A Don Ciccio, felicitazioni e auguri di buon lavoro”.
Così il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola commentando la nomina di don Francesco Savino, di Bitonto, Parroco-Rettore della Parrocchia-Santuario Santi Medici e Presidente della Fondazione, a vescovo di Cassano allo Jonio in Calabria.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto