Europa League, Feyenoord-Roma: giallorossi a caccia della vittoria e di se stessi

di Stella Dibenedetto - Sperando di dover raccontare solo fatti sportivi, questa sera, la Roma di Rudi Garcia cercherà di conquistare la qualificazione agli ottavi di Europa League e, soprattutto, si ritrovare se stessa dopo le ultime opache prestazioni. Si parte dall’1-1 dell’andata che costringerà la squadra capitolina a rischiare qualcosa per trovare il gol in trasferta.
Per qualificarsi in terra olandese, servirà una Roma diversa e Rudi Garcia lo sa bene: “Siamo qui per qualificarci, dovremo essere ambiziosi. Per vincere bisogna prendere dei rischi e un successo ci darà morale". Gli fa eco Totti: "Sarà una partita fondamentale per la stagione. Se vinciamo, poi battiamo anche la Juve".

Il Feyenoord non ha mai perso in casa contro squadre italiane (due vittorie, tre pareggi), ma negli ultimi tre precedenti non è mai andato oltre il pareggio. I giallorossi non vincono in Europa da sei gare (tre pareggi, tre sconfitte).
Per la gara di questa sera, il tecnico francese ha convocato a sorpresa sia Iturbe che Florenzi (il primo rientra da più di un mese di stop, mentre il secondo uscito infortunato dal match contro l’Hellas Verona). Nonostante l’impegno di lunedì  marzo contro la Juventus, Garcia metterà in campo la migliore formazione possibile con Pjanic e Doumbia che dovrebbero  accomodarsi in panchina in quanto entrambi non al 100% della condizione.
Di seguito le probabili formazioni Feyenoord-Roma:

FEYENOORD (4-2-3-1): Vermeer; Karsdorp, Boulahrouz, Kongolo, Nelom; Clasie, Vilhena, ElAhmadi; Toornstra, Kazim-Richards, Boetius
A disp.: Mulder, Mathijsen, Achahbar, Basaçikoglu, Manu, Bilal, TeVrede
All.: Fred Rutten

ROMA (4-3-3): Skorupski; Torosidis, Manolas, Astori, Holebas; Keita, De Rossi, Nainggolan; Ljajic, Totti, Gervinho.
A disp.: De Sanctis, Cole, Yanga-Mbiwa, Florenzi, Pjanic, Verde, Doumbia
All.: Rudi Garcia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto