In sala Murat le opere del barese De Pix: domani l'inaugurazione

BARI - Domani, sabato 21 febbraio, alle ore 19.00, in sala Murat, gli assessori Silvio Maselli e Angelo Tomasicchio interverranno all’inaugurazione della mostra di pittura dell’artista barese De Pix. L’artista, nato e vissuto nelle periferie della città, cresciuto negli ambienti della street art, ha fortemente voluto portare le sue opere in un luogo istituzionale.

“La città di Bari - afferma - risulta senza dubbio tra le realtà più sensibili d’Italia in fatto street art e di writing in luoghi pubblici, come i muri legali e la disciplina comunale dei writer stanno a dimostrare. Per questo ho voluto esporre i miei lavori in uno degli spazi più significativi di proprietà del Comune, a cui donerò una delle opere in mostra”.
Saranno i visitatori a scegliere quale delle tele di De Pix sarà regalata al Comune al termine della mostra.
L’esposizione intende presentare alla città un artista originale che approda all’arte figurativa dopo un lungo periodo di astrattismo. Due i filoni principali delle opere esposte: il pop irriverente e innovativo, che mira ad essere di forte impatto sociale, e la rivisitazione in chiave ironica e dissacrante di dipinti celeberrimi.
De Pix ha la capacità di trasformare i molteplici stimoli della vita quotidiana in opere provocatorie, stimolando negli spettatori riflessioni profonde: la “Musulmana con l’orecchino di perla” è un esempio di come l’artista riesca a veicolare, attraverso l’arte classica, un messaggio di grande attualità. La mostra, a ingresso libero, resterà aperta fino a mercoledì 25 febbraio.

Per ulteriori informazioni: depix-art@hotmail.com www.depix.it

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto