Itinerario Rosa, donne protagoniste a Lecce

LECCE - Torna anche quest’anno Itinerario Rosa, la manifestazione, che mira a valorizzare il ruolo sociale e culturale della donna attraverso una serie di iniziative di recupero delle principali espressioni artistiche, utilizzando contesti di grande pregio storico ed architettonico della città e coinvolgendo le associazioni femminili operanti sul territorio. La rassegna, giunta alla diciassettesima edizione, è stata presentata oggi nella sala polifunzionale Open Space di Palazzo Carafa.

“Questa manifestazione – ha sottolineato l’assessore al Turismo, Marketing territoriale, Spettacoli ed Eventi, Luigi Coclite - è partita un po’ in sordina ma con il passare degli anni è cresciuta notevolmente non solo in termini numerici ma anche sul piano della qualità. Anche quest’anno saranno numerose le e le opportunità di confronto e di riflessione, oltre ad interessanti performance artistiche, per affrontare le varie sfaccettature dell’universo femminile. Invito, dunque, soprattutto gli uomini a partecipare agli appuntamenti in calendario per conoscere più da vicino il mondo femminile: sarà certamente un momento di crescita per quanti non sanno amare nel modo giusto le loro donne”.

Arte, artigianato, laboratori, spettacoli, convegni, dibattiti, libri e tanto altro ancora: sono  95 gli spettacoli inseriti nella rassegna Itinerario Rosa 2015 che si è aperta ieri con incontri-laboratorio rivolti a venti donne  della sezione femminile della Casa circondariale di Lecce. L’ultimo appuntamento della rassegna, invece, è in programma il 30 maggio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto