Lecce-Casertana: presentazione del match

di Francesco Loiacono - Il Lecce giocherà in trasferta con la Casertana. La partita si disputerà domenica 1 marzo alle 16. Sarà uno scontro diretto importante in chiave play off per la promozione in B. I salentini sono terzi a 48 punti alla pari con la Juve Stabia. I campani si trovano al quarto posto in classifica a quota 45.

Si prospetta certamente una gara abbastanza equilibrata. Entrambe le due squadre scenderanno in campo decise a vincere per salire ulteriormente in graduatoria. La squadra di Bollini attraversa un ottimo momento. Col nuovo tecnico ha ottenuto tre vittorie consecutive. I calciatori sono molto motivati e determinati a continuare in questa maniera. E’ tornato l’entusiasmo tra i tifosi, in 300 seguiranno il Lecce a Caserta. Il portiere Caglioni, e gli esterni di centrocampo Filipe Gomes e Salvi si sono prontamente ristabiliti dopo l’influenza che nei giorni scorsi li ha costretti a saltare gli allenamenti. Doumbia assente da tempo per un fastidioso infortunio muscolare è tornato in gruppo.

Miccoli che da molte partite sta andando in panchina senza mai entrare in campo nemmeno nel secondo tempo si è dimostrato in gran forma durante gli allenamenti ed ha avuto importanti elogi dall’allenatore Bollini. L’unico indisponibile in casa Lecce è il regista uruguaiano Bogliacino, fermo purtroppo da qualche mese per problemi ad un ginocchio. Il tecnico Bollini trasmette sicurezza e serenità ai calciatori, ma nello stesso tempo invita tutti a continuare ad esprimersi con umiltà e tenacia in campo, doti queste fondamentali per centrare la promozione in B tra qualche mese. L’avversario del Lecce si presenta abbastanza ostico. La Casertana può contare su calciatori molto esperti come Carrus ed il croato Rajcic che qualche anno fa hanno disputato ottimi campionati in serie B a Bari. Il tecnico Campilongo dispone anche di insidiosi attaccanti, Diakitè e Cissè che hanno realizzato ben 5 gol a testa finora nel girone C del campionato di calcio di lega pro.

Nella gara di andata, giocata a Lecce, vinsero i salentini per 2-0 con reti di Moscardelli e Doumbia nel secondo tempo. Da notare che Lecce e Casertana si contraddistinguono in comune per i cambi in panchina. Nel Salento dopo Lerda sono arrivati Pagliari ed in seguito Bollini, in Campania invece Campilongo è subentrato all’esonerato Gregucci. Il capocannoniere del Lecce è l’attaccante Moscardelli, il quale finora ha realizzato 12 gol e non vuole certo fermarsi. Per la squadra di Bollini potrebbe risultare determinante impostare rapide azioni in contropiede per sorprendere i campani.

Nel Lecce in porta Caglioni. Nel reparto arretrato Mannini, Diniz Abruzzese Lopez e Di Chiara. Esterni Salvi e Papini. Regista Sacilotto. In attacco Moscardelli ed il brasiliano Gustavo. Nella Casertana tra i pali Fumagalli. In difesa D’Alterio, Idda Mattera Tito e Rainone. Sulle fasce Cunzi e Rajicic. Trequartista Carrus. In avanti l’ivoriano Diakitè e Cissè. Negli ultimi tre precedenti in C a Caserta tra le due squadre, una vittoria per parte ed un pareggio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto